“Con Maria all’inizio del nuovo anno”: veglia di preghiera per affidare al Signore il nuovo anno

veglia-di-inizio-annoCALTAGIRONE – “Con Maria all’inizio del nuovo anno”. È il titolo del momento di preghiera per il nuovo anno, organizzato e promosso dal Santuario diocesano Maria SS. del Ponte e dall’Ufficio di Pastorale Giovanile Vocazionale, alle ore 1.30 del 1° gennaio 2017, presso il medesimo Santuario mariano.

«Come ogni notte di Capodanno – spiega don Francesco Di Stefano, rettore del Santuario Diocesano di Maria SS. Del Ponte – nel clima liturgico della Solennità della divina maternità di Maria, si rinnova la tradizione di iniziare il nuovo anno con una veglia di preghiera per affidare al Signore della storia il tempo che verrà, accompagnati da Maria, madre di Dio e madre nostra, compagna amorevole del nostro cammino».

L’Incontro di preghiera d’inizio anno, rappresenta ormai una tradizione da otto anni a questa parte e si conferma nella sensibilità dei fedeli.
Così come con il canto del Te deum si ringrazia Dio, Signore della storia, per l’anno trascorso, l’incontro di preghiera si propone come un’introduzione al tempo che si vivrà, sotto lo sguardo di Maria.

Nella sua lettera apostolica “Misericordia et misera” pubblicata alla chiusura del Giubileo straordinario della Misericordia, al numero 22, papa Francesco ha affermato: «Su di noi rimangono sempre rivolti gli occhi misericordiosi della Santa Madre di Dio. Lei è la prima che apre la strada e ci accompagna nella testimonianza dell’amore. La Madre della Misericordia raccoglie tutti sotto la protezione del suo manto».

31 Dicembre 2016