Cappella Musicale Calatina “San Giuliano”

A conclusione delle selezioni effettuate, viene pubblicato l’elenco dei coristi che faranno parte della CAPPELLA MUSICALE CALATINA SAN GIULIANO.
La Cappella Musicale Calatina debutterà mercoledì 4 luglio 2018 alle ore 18.30 nella Basilica Cattedrale in occasione della Dedicazione della Cattedrale.

Elenco dei Coristi della Cappella Musicale Calatina

In data 26/02/2018 con decreto vescovile (prot. n. 14/2018) è stata costituita la CAPPELLA MUSICALE CALATINA SAN GIULIANO e sono stati nominati Don Antonio Parisi come presidente; il maestro di cappella Salvo Gangi come direttore e il maestro Gaetano Ruggieri come organista.
La cappella musicale calatina nasce con la configurazione di coro diocesano, i cui membri potranno essere cantori che già appartengono ad altri Cori e/o appassionati di musica sacra e di canto sacro dell’intero territorio diocesano.
I cantori che entreranno a far parte del coro, saranno associati a tale organismo e dovranno adempiere il servizio che verrà loro richiesto dal maestro di cappella, in base allo Statuto approvato dal Vescovo.
Viene pubblicato il Bando per le Audizioni che serviranno alla selezione dei coristi che faranno parte della Cappella Musicale.
Si precisa che la partecipazione, libera e volontaria, non richiede il possesso di specifici titoli musicali, occorre solo avere il desiderio di lodare Dio nella partecipazione piena e consapevole alla celebrazione dei divini misteri, una buona predisposizione al canto e tanta passione per la musica.
Le iscrizioni per la selezione si effettuano via mail al seguente indirizzo cappellamusicalecalatina@gmail.com

Lettera CMC 2018

Modulo iscrizione CMC 2018