Al Museo Diocesano il MED PHOTO FEST, festival internazionale dedicato alla Fotografia d’Autore

CALTAGIRONE – Il Museo Diocesano di Caltagirone apre i suoi spazi al Med Photo Fest, festival internazionale dedicato alla Fotografia d’Autore e organizzato dall’Associazione Culturale Mediterraneum e diretto dall’Ingegnere Vittorio Graziano. Sabato 12 maggio, alle ore 18,00 presso la Cappella Neogotica del Museo diocesano di Caltagirone, avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Hotel Marinum” di Alex Majoli. La presentazione si terrà presso il Salone Vescovile alla presenza del Vescovo Calogero Peri, del Sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo, del direttore del Museo Fabio Raimondi, del direttore artistico del Festival Vittorio Graziano e della responsabile dei servizi educativi del Museo Elisabeth Occhipinti. Il Med Photo Fest è un evento culturale dedicato all’arte fotografica, che nel giro di pochi anni si è imposto all’attenzione degli esperti del settore, ritagliandosi un importante spazio nel panorama nazionale dei festival e dei grandi eventi nazionali inerenti tale forma d’arte, oggi sempre più seguita e condivisa, grazie anche alla facilità di accesso alle nuove tecnologie digitali. Il festival in programma nel 2018, vanterà un ricco cartellone che prevede la presenza e l’esposizione di mostre personali di maestri fotografi di rilevanza nazionale ed internazionale personali e collettive, interessanti dibattiti e seminari culturali e tecnici, con la partecipazione di illustri esponenti della comunicazione visiva e fotografica.

11 maggio 2018

MED PHOTO FEST 2018 – Locandina