Rev.mi Sacerdoti
Rev.mi Religiosi e Religiose
Gentili Direttori degli Istituti Culturali Diocesani
Loro Sedi

Oggetto: Aggiornamento linee guida sulla sanificazione delle Chiese, dei beni mobili e degli Istituti culturali.

Reverendissimi e Gentili Signori,
in riferimento alla precedente comunicazione di questo Ufficio con prot. n. 09/2020/BCE del 24/04/2020 si trasmettono le linee guida della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Catania e i documenti sulla verifica compatibilità e le indicazioni dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro.
Per evitare di fare scelte che possano compromettere il patrimonio di cui siamo custodi, Vi segnaliamo in modo particolare di tenere presente le indicazioni contenute nei documenti allegati. Per approfondimenti potete consultare il seguente link dell’Ufficio nazionale BCE: https:// bce.chiesacattolica.it/2020/05/11/sanificazione-dei-beni-storico-artistici-e-architettonici-2/.
L’Ufficio diocesano continuerà a mantenere aggiornata la notizia anche nei prossimi giorni con il materiale via via prodotto sull’argomento.
Mi è gradita la circostanza per porgere fraterni saluti.

Caltagirone, 12 maggio 2020

don Fabio RAIMONDI

Aggiornamento linee guida – Lettera del Direttore Diocesano
Indicazioni per la sanificazione